Capoterra città all’avanguardia: “Lascio alla nuova Giunta un bilancio positivo”

Una “piccola rivoluzione”, compiuta nel corso degli anni, con la realizzazione di piccole e grandi opere mirate alla tecnologia e al benessere della comunità, con milioni di fondi ottenuti, soprattutto, dalla Comunità Europea e dalla Città Metropolitana


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Capoterra, una città all’avanguardia, grazie agli interventi realizzati a 360 gradi in questi ultimi 10 anni. Il sindaco Francesco Dessì: “Lascio alla nuova giunta che si insedierà un bilancio positivo”. 
Una “piccola rivoluzione”, compiuta nel corso degli anni, con la realizzazione di piccole e grandi opere mirate alla tecnologia e al benessere della comunità, con milioni di fondi ottenuti, soprattutto, dalla Comunità Europea e dalla Città Metropolitana, grazie a una attenta e precisa ricerca da parte di amministratori e tecnici. E così, ogni aspetto di Capoterra è stato valorizzato. Alcuni esempi: il parco dell’acqua di Poggio dei Pini, la pista ciclabile, la viabilità e fruibilità di strade, piazze e marciapiedi, la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica, la fibra ottica e la rete del gas. Non solo: ecosostenibilità anche grazie agli impianti fotovoltaici installati negli edifici pubblici che permettono un ingente riaparmio ai contribuenti riguardo il pagamento dell’energia elettrica. E ancora: Capoterra meta turistica, con i 5 stabilimenti balneari che renderanno ancora più accogliente La Maddalena spiaggia per cittadini e turisti.
“Spero che alle prossime elezioni comunali il centrosinistra si presenti unito” spiega il sindaco. È recente la polemica mossa da alcuni firmatari appartenenti a “Il Partito Democratico” , “I Progressisti” , “I RossoMori”, “Rifondazione Comunista” e 
“Sinistra per Capoterra” che hanno espresso preoccupazione sulle modalità del rientro a scuola: “Ancora oggi permangono dei dubbi di natura organizzativa, logistica e sanitaria riguardo il miglior ritorno possibile a scuola per bambini e ragazzi. 
Ci si chiede con preoccupazione, a tal proposito, quali siano state le disposizioni attuate dal sindaco Francesco Dessì e dall’assessora alla Pubblica Istruzione Carla Melis per garantire la massima sicurezza nelle scuole cittadine” si legge nella nota. “Abbiamo lavorato tutta l’estate con i dirigenti scolastici – spiega il sindaco – effettuato interventi per garantire il rientro a scuola in sicurezza”. I banchi monoposto sono già pronti, concessi e adeguati gli spazi anche per l’istituto superiore. 


In questo articolo: