di Giovanni Ruggeri, amministratore condominiale Maddalena Spiaggia
L’educazione ricevuta e le esperienze della vita mi hanno portato a capire che la ragione non sta mai da una sola parte. Ma neanche in mezzo. Sta nelle persone che la cercano.
Non così per il Sindaco Dessì, che su “L’Unione” di oggi cerca ingenuamente un capro espiatorio al disastro accaduto ieri. E lo fa arrogantemente, senza la minima prudenza che gli consiglierebbe la sua carica e soprattutto le conseguenze di ordine pubblico che provoca, additando responsabili ed infuocando gli animi, in pieno stile populista ben lontano dai valori del centrosinistra che dovrebbe rappresentare.
Si sappia che era stato ben informato sulla nostra iniziativa, oggetto di un incontro tenutosi giovedì 22 in Municipio, dove ho dettagliato le modalità esecutive in presenza del Comandante della Stazione dei Carabinieri e di quello della Polizia Municipale, che mi pare abbia invece apprezzato la pacatezze e la limitatezza della nostra azione. E dapprima, dalla mail che ho inviato al protocollo il 14 c.m., oltre che dalle notizie sulla nostra pagina facebook.
Avrebbe quindi potuto, prima e persino durante, sospendere o invalidare la nostra decisione. Non lo ha fatto neanche sabato, quando già si vedevano le avvisaglie di quella che sarebbe stata una domenica torrida e problematica che certamente i nostri 50 parcheggi non avrebbe risolto.
Debbo ricordare che, principalmente per conseguenza dell’aumento del 50% delle unità immobiliari nell’ultimo ventennio, ciò che era tollerato prima oggi non è possibile.
Nonostante questo, ci siamo stretti ed abbiamo deciso di permettere l’accesso a disabili, donne in gravidanza, anziani, famiglie con bambini, ed a chiunque avesse un interesse nella Casa di Riposo.
La nostra posizione è stata largamente apprezzata anche su tutti le pagine social, ed il mio ringraziamento va a tutti coloro, estranei alla lottizzazione, che ci hanno compresi.
Si è permesso che sopravvenisse il caos, rinunciando a governare l’emergenza che poteva essere evitata controllando gli accessi ai parcheggi della zona, istituendo zone di scambio a Residenza del Sole e a Sant’Angelo e garantendo un servizio di bus navetta tra paese e lottizzazioni, favorendo le famigliole e riducendo inquinamento e antropizzazione come si fa in tutte le Città civili.
Chi ci ha guadagnato è solo lui, con blocchetti di multe consumati in un giorno. Li spenda per Governare, sempre che sia capace.
Noi rispettiamo e ringraziamo la stampa anche quando ci sembra faziosa, e continueremo ad interloquire costruttivamente con la Polizia Municipale e tutta l’Amministrazione che ha responsabilità.
Speriamo di no ma attendiamo la denuncia, perché Maddalena non è la sua puttana, e i Capoterresi della costa esigono e meritano rispetto.












