Serramanna, le immagini shock degli animali uccisi e gettati in mezzo ai binari: cani e gatti in avanzato stato di decomposizione, in questi ultimi giorni sono state rinvenute ben 5 buste con i resti dei quattro zampe e la preoccupazione tra i residenti di via Olanda è palese.
Tanti i commenti che ieri sono stati espressi in merito alla vicenda https://www.castedduonline.it/uccisi-chiusi-nelle-buste-e-gettati-in-mezzo-ai-binari-triste-sorte-di-cani-e-gatti-a-serramanna/?fbclid=IwdGRjcANULPZjbGNrA1Qs7WV4dG4DYWVtAjExAAEe-3rrk0zSquP6jJqZaCOtwo_0LcmyZPyHLunxn5tQsNCY_fKgQhQjsO_0P-o_aem_SPxbjXZCOJRjOJcY9DzkIg che in poche ore è diventata virale: la segnalazione è stata inoltrata direttamente alla Redazione di Casteddu Online con la speranza che l’autore della crudeltà messa in atto venga individuato e che i cadaveri degli animali vengano rimossi dai binari della ferrovia che scorrono a pochi passi dalle case.
Un odore insopportabile accentuato dal caldo e il dispiacere per la sofferenza patita dagli animali spingono, ancor più, a chiedere il servizio di videosorveglianza non ancora presente nella via.
È stata anche avviata una raccolta firme da inoltrare alle istituzioni di competenza al fine di prendere in carico il problema.
Rimane l’amarezza in bocca per questa mattanza senza senso, senza fine che racconta ancora una volta della violenza messa in atto contro animali indifesi. E perché, poi, gettarli in mezzo ai binari come se fosse semplice spazzatura? Domande ancora senza risposta.
E bene ricordare che la violenza sugli animali è un reato punito con pene che includono la reclusione e/o la multa. È prevista la reclusione da sei mesi a due anni e/o multa da 5.000 a 30.000 euro e la pena aumenta se vengono riconosciute le aggravanti.
Per segnalare o denunciare episodi di violenza si possono contattare le forze preposte tramite il 112 oppure le varie associazioni che si prodigano per il benessere animale.












