Ruba un’auto a Cagliari e poi tenta il colpo in un negozio di via Sonnino. Ma finisce nella trappola della Polizia: un cagliaritano di 36 anni, Giovanni Curreli, è stato arrestato oggi, pregiudicato per i reati di furto aggravato su auto, tentato furto in attività commerciale e ricettazione.
L’episodio è avvenuto intorno all’1,40 di questa notte quando un equipaggio della Squadra Volante è stato inviato dal Centro Operativo in Via Sonnino presso un esercizio commerciale in quanto, sulla linea telefonica 113, era giunta la segnalazione di furto in atto e un cittadino, che si trovava nei pressi, aveva notato una persona giunta su un’autovettura modello Mitsubishi di colore scuro.
Il cittadino aveva segnalato un individuo che, dopo essere sceso dalla Mitsubishi e aver armeggiato nella serratura della porta scorrevole del locale si introduceva al suo interno.
Gli Agenti, giunti immediatamente sul posto hanno fatto ingresso nel locale dove il ladro, dopo essersi accorto della presenza della polizia, ha tentato di darsi alla fuga da un cortiletto interno. Inseguito dagli operatori è stato raggiunto e bloccato all’interno di un cortile condominiale, dove il fuggitivo si era lanciato nel tentativo di nascondersi.
L’autovettura usata da Curreli, rinvenuta pochi metri più avanti del locale, è risultata essere stata rubata qualche momento prima della commissione del tentato furto ed è stata restituita al legittimo proprietario.
Tratto in arresto, su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso il carcere di Uta.










