Altro che Cagliari isolata. Altro che addio di Ryanair. Tutti sono stati smentiti, a giudicare dalla mappa diffusa oggi da Alberto Bertolotti, presidente di Confocommercio a Cagliari. Il tutto anche grazie alle nuove rotte annunciate nei giorni scorsiu, su tutte Londra e Varsavia. La mappa è come una raggiera che da Cagliari può portare sia i sardi che i turisti, la prossima estate, verso tante importanti destinazioni europee. Ora bisognerà farsi trovare pronti anche sul fronte dell’accoglienza: i turisti arriveranno in tanti anche dal cielo, oltre che dal mare con le crociere.
da Cagliari
• 6 nuove rotte: Barcellona Girona (3 a settimana), Madrid (2 settimanali), Catania (4 a settimana), Varsavia (sempre 2 a settimana), Londra Luton (4 a settimana), Verona (4 a settimana);
• 9 rotte internazionali; 20 rotte in totale; 95 voli settimanali; 1,4 milioni di clienti; 1.000 posti di lavoro “in loco” p.a. Ryanair continuerà a collegare Cagliari con le principali destinazioni d’affari, fra cui Bologna (giornaliero), Milano Bergamo (3 al giorno) e Roma Ciampino (9 a settimana), con orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure.











