Addio alla tassa sull’ombra a Pula. Mentre a Cagliari piovono i divieti per i locali pubblici, a Pula si scommette sul turismo e sul commercio e la Giunta Medau con un’apprezzabile iniziativa riduce le tasse ai commercianti. Dopo il via libera in consiglio comunale, la Sindaca Carla Medau ha spiegato: “È la terza volta che interveniamo verso una riduzione delle tasse che gravano sui cittadini.
Per agevolare i commercianti e i pubblici esercizi abbiamo introdotto queste importanti novità:
– RIDUZIONE TOTALE della tanto odiata tassa sull’ombra, cioè sulle tende solari e sui gradini di accesso alle proprie abitazioni o negozi (ebbene sì,). Dopo la tassa sui vasi e fioriere ora sparisce anche questa tassa e i negozianti potranno risparmiare diverse centinaia di euro.
– RIDUZIONE fino a 10.000 a detrarre dal suolo pubblico per i locali che intendono rinnovare i propri allestimenti esterni seguendo le tipologie proposte al fine di migliorare l estetica e la funzionalità, dando maggior decoro urbano alla cittadina
Non è sufficiente “pensare” di fare, ma è importante agire lealmente.
La Commissione non si riuniva (Presidente Toccori ) se non con mie ripetute sollecitazioni e ho accelerato le procedure proponendo personalmente le modifiche con la consigliera Mascia (tutto agli atti) affinché entrasse in vigore già dal 2017!
Ringrazio la dott.ssa Cani per la disponibilità e il Dott. Spada Antonello per aver collaborato con me, con grande dedizione e professionalità. La Commissione per aver accolto integralmente la proposta. Avanti tutta, con fatica, ma con ferma volontà di servire sempre e comunque i cittadini pulesi!”.












