Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Cagliari, una sola azienda multata per il mancato rispetto delle norme anti Covid: ottimismo in Prefettura

di Jacopo Norfo
29 Maggio 2020
in cagliari

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, un ciclista al Poetto dice ai vigili: “Non intendo rispettare i divieti, secondo me sono inefficaci”

Cagliari, una sola azienda multata per il mancato rispetto delle norme anti Covid: ottimismo in Prefettura. Si è tenuto nella mattinata odierna, il secondo incontro, in modalità videoconferenza, dell’organismo a composizione mista, istituito nell’ambito delle attività volte a garantire un coordinamento dell’attività di vigilanza all’interno delle aziende sull’attuazione delle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza epidemiologica contenute nei protocolli di sicurezza negli ambienti di lavoro siglati tra Governo e parti sociali. 

Alla riunione, coordinata dalla Prefettura, hanno partecipato i rappresentanti dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Tutela del Lavoro e dell’Azienda Tutela Salute.

L’incontro, nell’ottica di realizzare uno stretto coordinamento e una doverosa collaborazione interistituzionale, ha avuto l’obiettivo di fare un punto di situazione sugli esiti delle verifiche e sulle attività ispettive svolte sulle aziende produttive e commerciali. 

Al riguardo, l’esito dell’incontro ha fornito un dato fortemente incoraggiante: a fronte di un centinaio di attività sottoposte a controllo, solo all’interno di un’azienda, alla quale, pertanto, sarà irrogata la relativa sanzione, si è accertata la mancata attuazione delle misure adottate dal Governo per assicurare adeguati livelli di protezione dei lavoratori.

Nel corso dell’incontro, si è ribadita la necessità di procedere privilegiando l’aspetto di prevenzione e di orientamento, anche fornendo collaborazione e consulenza alle aziende che la richiedano al fine di favorire che le stesse si adeguino alle disposizioni vigenti in materia di sicurezza a tutela dei lavoratori.

Particolare attenzione è stata dedicata alla programmazione delle attività ispettive che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Al riguardo, i presenti hanno convenuto di procedere secondo un cronoprogramma che vede ciascun componente indirizzare la propria attività di controllo verso un singolo settore produttivo, commerciale o industriale.

Ciò nell’ottica di evitare sia inutili sovrapposizioni che la ridondanza degli accertamenti da parte delle singole componenti, a vantaggio sia delle imprese che dello snellimento delle procedure.

Tale strategia operativa consentirà, pertanto, di garantire che l’attività ispettiva venga svolta su tutti i settori produttivi, comunque privilegiando quelli per i quali il rischio che non vengano rispettate  le misure volte al distanziamento sociale a tutela dei lavoratori sia più elevato.

Tags: aziendaCagliari
Previous Post

San Gavino, tutti contro lo spostamento di Diabetologia a Sanluri: “Un grave danno, mobilitiamoci in massa”

Next Post

Monserrato, no di Picciau e Zucca al Bilancio: “Rifiuti, urbanistica, strade, cultura: da Locci nessuna visione di futuro della città”

Articoli correlati

Cagliari, giovane insospettabile trovato con la droga in casa a Sant’Elia – VIDEO

Cagliari, due arresti per la sparatoria a Sant’Elia: c’è anche un minorenne

Cagliari, sul bilancio comunale oltre 300 emendamenti dal centrodestra

Cagliari, mega rissa tra 20 giovani nel Corso Vittorio: 4 feriti, grave un ventenne

Cagliari: undici arresti, chili di droga pronti per lo spaccio e fiumi di denaro

Cagliari, rissa tra nigeriani in viale La Playa: morde il naso al rivale e lo manda all’ospedale

Cagliari, a colpi di mannaia riduce un uomo in fin di vita davanti a un circolo abusivo

La storia del marchio Lancia presentata all’Università di Cagliari

La storia del marchio Lancia presentata all’Università di Cagliari

Cagliari, il parco della Musica a misura di bambino: arrivano scivoli e altalene

Cagliari, il parco della Musica a misura di bambino: arrivano scivoli e altalene

Next Post
Monserrato, la concessione del suolo pubblico ai commercianti è (quasi) gratis: “Norme  corrette ma restrittive, ecco come si potrebbe migliorare”

Monserrato, no di Picciau e Zucca al Bilancio: "Rifiuti, urbanistica, strade, cultura: da Locci nessuna visione di futuro della città"

ULTIME NOTIZIE

Macchiareddu, maxi incendio in una fattoria: i vigili del fuoco salvano diversi animali, fiamme partite dalla sala cottura

Macchiareddu, maxi incendio in una fattoria: i vigili del fuoco salvano diversi animali, fiamme partite dalla sala cottura

Offese a Gabriele Oriali, ammenda da 10 mila euro per Massimiliano Allegri

Offese a Gabriele Oriali, ammenda da 10 mila euro per Massimiliano Allegri

Gonnosfanadiga, droga pronta allo spaccio: arrestato un 38enne

Gonnosfanadiga, droga pronta allo spaccio: arrestato un 38enne

Bando per le stabilizzazioni, l’assessora del Lavoro: “Strumentali le accuse di Alessandra Zedda”

Cagliari, giovane insospettabile trovato con la droga in casa a Sant’Elia – VIDEO

Cagliari, due arresti per la sparatoria a Sant’Elia: c’è anche un minorenne

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025