A Cagliari un servizio extrascolastico per disturbi specifici dell’apprendimento

Un servizio di supporto extrascolastico con possibilità di frequenza a Cagliari o Nuoro è quanto si propone di seguire l’Associazione Pixel Multimedia attraverso una équipe di professionisti specializzati in disturbi specifici dell’apprendimento. Ecco di cosa si tratta

Il servizio darà la possibilità di effettuare lo screening precoce di questi disturbi al partire dal terzo anno di età del bambino nonchè prevederà l’assistenza psicologica e il loro trattamento, il sostegno e il potenziamento dell’attività didattica tramite un supporto specifico dedicato per le attività scolastiche, con particolare riguardo allo svolgimento dei compiti e al rapporto scuola-casa.

L’approccio riguarderà lo sviluppo di un lavoro integrato che prenderà in considerazione non solo la valutazione e la riabilitazione del singolo in base al problema di partenza, ma anche gli aspetti psico-pedagogici legati alla motivazione, ai disturbi del comportamento, all’autostima, all’autonomia e all’adozione di un metodo di studio efficace. Che sia dislessia, discalculia, disgrafia o disortografia, il problema non dovrà essere percepito come un limite insormontabile, ma come una fase pienamente e serenamente superabile.

IL Centro dell’Associazione garantirà inoltre un’attività di Consulenza psicologica, pedagogica per singoli, famiglie e minori nonchè un sostegno alle famiglie e consulenza agli insegnanti nell’assolvimento della funzione educativa.

La sede di Cagliari è in via dei Pisani 9, quella di Nuoro è in via Iglesias 9. Per informazioni contattare il 338/8134040 o 3288562267 (anche via SMS e whatsapp) o scrivere all’email [email protected]gmail.com “