Cagliari, torna il corso per preparare la birra in casa

Si svolgerà il 7 Ottobre a Cagliari “Come fare la birra in casa” corso organizzato dall’associazione Brasseria dei Giudicati dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo della birra artigianale e in particolar modo a quello della produzione casalinga

Si svolgerà il 7 Ottobre a Cagliari “Come fare la birra in casa” corso organizzato dall’associazione Brasseria dei Giudicati dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo della birra artigianale e in particolar modo a quello della produzione casalinga.

Il corso facente parte della programmazione annuale dell’associazione, sarà condotto da Stefano Statzu eNicola Serra, soci fondatori della Brasseria dei Giudicati.

L’obbiettivo è quello di mostrare come produrre la propria birra in un ambiente casalingo, seguendo la procedura completa “all grain”, mantenendo la trattazione dell’argomento il più semplice possibile e mettendo un’attenzione particolare sulla minimizzazione dei costi.

Saranno inoltre fornite le nozioni base per la produzione della birra (ingredienti, processo e attrezzatura minima).

Durante la giornata sarà eseguita dal vivo una cotta dimostrativa su una semplice ricetta, affiancata da spiegazioni teoriche sul processo.

L’evento è organizzato con il contributo de Le Strade della Birra, magazine sulla birra artigianale in Italia. www.lestradedellabirra.com


In questo articolo: