Cagliari, la polizia ha bloccato un’attività di spaccio gestita da un minore.
E’ accaduto ieri sera, quando un equipaggio della Squadra Volante, durante un servizio di controllo nella zona di via Castelli, oggetto di frequenti segnalazioni per la presenza di giovani assuntori e spacciatori di stupefacenti, ha notato un’attività di spaccio nell’area del parcheggio sterrato osservando un continuo via vai di giovanissimi.
Gli agenti hanno deciso di intervenire e hanno atteso il momento in cui due ragazze si sono avvicinate al venditore e, dopo aver parlato con lui, si sono allontanate per aspettare. Il ragazzo invece, raggiunto un albero poco distante, dopo essersi voltato più volte per accertarsi che nessuno potesse vederlo, si è inchinato e da un contenitore di latta ha estratto alcuni involucri che pochi istanti dopo ha consegnato alle due giovani.
Le giovanissime sono state fermate in via Tuvumannu e sono state trovate in possesso di due bustine trasparenti contenti delle infiorescenze di canapa indiana. Per le due giovani, a cui è stata sequestrata la sostanza stupefacente, è scattata la segnalazione ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
Nel frattempo altri due poliziotti hanno bloccato il venditore mentre si accingeva a controllare il barattolo di latta, al cui interno erano custoditi due borselli contenenti circa 11 gr. di marijuana e 32 gr. di hashish e la somma di 100 euro.
Il 17enne, cagliaritano e incensurato, è stato accompagnato negli uffici della Questura e dopo aver terminato gli accertamenti di rito, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale per i Minori, è stato accompagnato al proprio domicilio e affidato al padre quale esercente la potestà genitoriale.











