Bloccati anche i papà coi pass. La denuncia arriva da Villanova. “Ieri all’improvviso i vigili urbani inspiegabilmente hanno impedito ai genitori di accompagnare i loro piccoli nelle scuole di Villanova in auto pur dotati di regolare pass”, scrive Alessandro Sorgia, consigliere comunale del gruppo misto.
In via Tempio un cartello vieta il transito elle auto dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17, fatta eccezione per i bus e i possessori di pass.
“L’accesso sarebbe stato possibile solo per i bus”, prosegue Sorgia, “ora, c’è scritto eccetto per gli autorizzati con pass e tutti noi l’avevamo. D’altronde se non ci fosse stato il divieto a che sarebbe servito il pass che tutti i genitori possedevano ed esibivano agli zelanti agenti della polizia municipale? Il pass con numero di targa autorizza il transito e sosta negli orari scolastici per l’accesso alle scuole di Villanova, senza eccezione per via Tempio.
Chiederò ufficialmente al Sindaco Zedda”, conclude, “attraverso apposita interrogazione i motivi di questi divieti che hanno creato non pochi problemi ai tanti genitori dei piccoli alunni”.









