Cagliari, nuova maxi area cani a Sant’Elia: panchine e alberi vista Sardegna Arena

Addio alle erbacce tra via Delogu e lo stadio provvisorio dei rossoblù. Il Comune pronto a tagliare il nastro della nuova area cani del rione. Previsto, all’interno, anche un piccolo bosco. GUARDATE il VIDEO

Da area incolta a area cani, tutta protetta da reti e con panchine, fontanelle e un piccolo boschetto, composto quasi sicuramente da alberi di carruba. Riqualificazione totale, quella del Comune, operata tra via Delogu e la Sardegna Arena. Uno spicchio di terra abbandonato da sempre viene tirato a lucido dagli operai, e presto diventerà a tutti gli effetti uno spazio per far scorrazzare il miglior amico dell’uomo. Nei fatti, si tratta del primo spazio dedicato ai quattro zampe per due rioni, quello di San Bartolomeo e quello, molto più vasto, di Sant’Elia.
E, lì affianco, un’altra area dove abbondano erbacce e degrado: il Comune, in questo caso, sta pensando di realizzare un’area giochi per bambini. Ma i tempi non sono stati ancora definiti, il progetto potrebbe entrare nel vivo non prima dell’approvazione del prossimo bilancio comunale, nel quale dovrebbero essere inseriti anche i fondi utili a realizzarlo. Nel frattempo, tanti cagliaritani potranno portare Fido a fare una sgambettata nella nuova area a pochi metri dal mercato civico.