Si chiama “Non restiamo immobili” il piano di riqualificazione e trasformazione degli spazi e delle strutture abbandonate che si trovano a Cagliari.
L’idea é stata presentata oggi in una conferenza stampa da Paolo Truzzu e Salvatore Deidda, consigliere regionale e portavoce di Fratelli d’Italia, e sostenuta dal candidato sindaco Piergiorgio Massidda che ha partecipato alla presentazione.
In sostanza la sfida viene lanciata a chi amministrerà Cagliari dopo le prossime elezioni, FdI dá per scontato che sarà la loro coalizione, che dovrebbe impiegare degli architetti capaci, associazioni e tanti giovani senza lavoro, per riqualificare spazi e strutture abbandonate e inutilizzate perché rinascano e diventino usufruibili per la comunità.
Questi alcuni degli spazi individuati da FdI:
Ospedale Civile, Ex Clinica Macciotta, Palazzo delle Scienze, Scuola Popolare di Is Mirrionis, Ex circoscrizione di La Palma e quella di Mulinu Becciu e alloggio ufficiali a Calamosca, unitamente ad altri beni ex Demanio Militare.
La proposta prevede l’affidamento di queste strutture anche ai privati con gare per la concessione o con il project financing e con progetti di formazione rivolti ai giovani che non studino né lavorino.
“Abbiamo deciso di appoggiare Piergiorgio Massida” ha sottolineato Paolo Truzzu “ perché condividiamo l’80 per cento delle cose che ci sono da fare comprese nel suo progetto. Quindi era logico accettare la sua proposta e aderire al suo polo civico. Noi puntiamo su sicurezza, gestione delle politiche sull’immigrazione e dell’abusivismo commerciale, lavoro e famiglia. Insomma Cagliari deve tornare a crescere sotto tutti i punti di vista compreso quello demografico e sociale.” Guardate il VIDEO con l’intervista a Paolo Truzzu e alcune fasi della conferenza:










