Cagliari in B, vacillano gli 8 milioni della Regione: “Dovremo vedere cosa fare”

La società rossoblù prende 8,1 milioni per promuovere il nome dell’Isola durante le gare. Con la retrocessione, però, e il contratto di sponsorizzazione in scadenza a dicembre, potrebbe arrivare una netta sforbiciata.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Otto milioni e centomila euro per sponsorizzare la Sardegna, con tanto di scritta sulle maglie. Una promozione visiva, con i rossoblù testimonial dell’Isola in ogni partita. Ma il Cagliari in B porta la Regione a dover fare un ragionamento sul contratto di sponsorizzazione. “Si tratta di una sponsorizzazione che era stata decisa, nel 2015, da Pigliaru. Si tratta di una legge regionale, il Cagliari Calcio prende circa 2,7 milioni l’anno per le campagne promozionali”. La retrocessione dei rossoblù, però, può portare anche ad una netta sforbiciata. Un nuovo contratto, ritagliato proprio su una squadra di calcio che non milita più in serie A, per esempio. Appare difficile la conferma economica.
È lo stesso Gianni Chessa ad avere iniziato un ragionamento in tal senso: Stiamo facendo le valutazioni”, spiega Chessa. Il sostegno al club rossoblù dovrebbe comunque rimanere, ma potrebbe essere meno sostanzioso.


In questo articolo: