Cagliari, il miracolo elettorale: operai in piazza Gramsci di domenica

Operai al lavoro per terminare piazza Gramsci prima delle elezioni, anche di domenica: un vero e proprio fatto inedito a Cagliari. I commercianti: chi ci ripaga di un anno senza incassi?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Benvenuti a Cagliari, la città dei miracoli. Operai al lavoro anche di domenica per rifare il trucco alla piazza intitolata ad Antonio Gramsci. La foto che vedete è stata scattata questa mattina dai resid enti. Cagliari come il Giappone, dove le opere pubbliche vengono realizzate a tempo di record, grazie al lavoro senza sosta delle imprese. Oppure Cagliari miracolosa a 7 giorni dalle elezioni: i lavori in piazza Gramsci, infatti, sono durati più di un anno. Al rallenty anche per colpa dei ritrovamenti di epoca romana, che hanno coinvolto le Sovrintendenze.

Ma adesso, magicamente, è tutto risolto. Il sindaco Massimo Zedda nei giorni scorsi ha visitato i commercianti della piazza e ha promesso: tranquilli, nel giro di una settimana la piazza sarà finita. Nessuno si sognerebbe mai di guardare il calendario, notando che fra una settimana è 5 giugno e si vota per le elezioni. E se è vero che “la differenza si vede” e che il lavoro su piazze e giardinetti della giunta Zedda è stato ottimo come quella di Mariano Delogu, è anche vero che nsssuno ripagherà i commercianti di piazza Gramsci di un anno di disagi economici pazzeschi. Nè gli abitanti dei lavori infiniti. Ci sono negozi che sono rimasti letteralmente isolati, recintati totalmente dentro il cantiere: “Ora come paghiamo le tasse, se incassare non è stato possibile?”. Nessun problema, le magie a volte succedono: operai al lavoro anche di domenica, benvenuti nella città dei prodigi. Sorridete, please. 


In questo articolo: