Prima le strisce blu, poi i lavori della fibra ottica a cancellare il lavoro fatto in precedenza. Il caso è stato portato all’attenzione del consiglio comunale co un’interrogazione del consigliere Alessandro Sorgia, gruppo misto. In città si stanno effettuando i lavori di sistemazione della fibra ottica per consentire di trasmettere i dati attraverso una modalità sicuramente più rapida rispetto all’attuale sistema
Ma una decina di giorni fa in via Santa Alenixedda sono stati rifatti gli stalli relativi ai parcheggi con il posizionamento delle strisce blu e dopo appena 4/5 giorni dalla realizzazione di tali lavori si è intervenuti sul manto stradale al fine di effettuare i lavori di scavo per il posizionamento dei cavi per la fibra ottica. “Pertanto si è vanificato il lavoro effettuato in precedenza, appunto pochi giorni prima” sottolinea Sorgia, il quale aggiunge che, “la medesima situazione si è verificata anche in altre zone della città, quali ad esempio nella via Logudoro. E’ chiara ed evidente la totale assenza di coordinamento tra i lavori in questione. A ciò si aggiungano i disagi a cui i cittadini devono sopportare quali carenza di parcheggi, ripristini non eseguiti con vere e proprie trappole e tempi dilatati oltremisura. In tempi di ristrettezza economica ci si permette in questo modo di sperperare il denaro pubblico. I cittadini lamentano giustamente tali situazioni peraltro incomprensibili”.
Sorgia chiede a sindaco e assessore de capire i motivi di questo mancato coordinamento tra i lavori in questione e, se del caso, adottare gli opportuni provvedimenti in merito.










