Gli elenchi dei medici, degli infermieri e degli Operatori socio sanitari no vax del Brotzu? Ai piani alti del più grande ospedale della Sardegna ce li hanno “da una settimana”, cioè da quando l’Ats, dopo una serie di verifiche e controlli, ha stilato la lista di chi non ha nemmeno la prima dose del vaccino contro il Coronavirus. I nominativi, come spiegano dallo stesso ospedale, “sono in continuo aggiornamento”, probabilmente perchè vanno valutate tutte le singole posizioni e, magari, nel frattempo, qualche “ribelle” ha deciso di vaccinarsi. “È la legge, stiamo agendo come fanno tutti gli altri ospedali. Stiamo procedendo con le sospensioni dall’attività lavorativa e”, quindi, “bloccando lo svolgimento delle mansioni”. Ai camici bianchi non vaccinati, dunque, sta arrivando (e in vari casi è già arrivata) la comunicazione ufficiale dello stop al lavoro. E, in caso di problemi, intervengono le Forze dell’ordine.
“Sabato scorso una nostra Oss è venuta lo stesso al lavoro, nel suo reparto, nonostante non potesse perchè non risulta vaccinata
ed è già sospesa. Non se ne voleva andare, di sicuro non poteva rimanere nemmeno nel reparto e abbiamo chiamato i carabinieri, che sono intervenuti dopo pochi minuti”. Solo con l’arrivo dei militari la situazione si è risolta. E i vertici dell’ospedale fanno capire che, in caso di altri “ribelli”, sono pronti a richiedere l’aiuto delle Forze dell’ordine: “Sono le norme”.










