Questa settimana doppio appuntamento con la rassegna Musei in Musica alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, organizzata in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G. P. da Palestrina”. La novità di questa nuova stagione è Potenziali evocati, a cura di Alessandro Olla e Daniele Ledda, che grazie al coinvolgimento degli alunni delle classi di Musica elettronica, in occasione di ogni concerto, proporrà delle sonorizzazioni ispirate alle opere delle collezioni permanenti del Museo.
Sabato 14 maggio alle ore 17.30 gli studenti del Conservatorio di Musica allieteranno il pubblico del museo con la “Visita sonora”, incentrata sul tema della primavera. Ad accompagnarli, i bambini della Scuola primaria “C. Collodi” di Cagliari, che, per l’occasione, interpreteranno delle poesie.
A seguire il recital violoncello solo del maestro Oscar Piastrelloni, con musiche di Max Reger, Paul Hindemith, Gyorgy Ligeti e Johann Sebastian Bach.
La partecipazione all’evento è libera.
Domenica 15 maggio alle ore 18.00 si terrà il concerto Violino e pianoforte con Maria Elena Runza al violino e Rosabianca Rachel al pianoforte, con musiche di Caesar Frank, Claude Debussy ed Erik Satie.
Il concerto sarà preceduto dalla performance sonora di Paolo Pastorino per Potenziali evocati, con la propria interpretazione dell’opera di Ermanno Leinardi T. S. 5 O Nere + 2 grigie (1968).













