Cagliari, decine di migliaia per Vasco e mezzi pubblici a nanna: “Neanche il tempo di una pizza…”

Le stazioni della metro malinconicamente chiuse dopo le 24. Le ultime corse degli autobus del Ctm con partenza a mezzanotte e mezzo. A Cagliari decine di migliaia di giovani per il concerto di Vasco: “Neanche il tempo di mangiare una pizza…”, ironizzano molti turisti arrivati dalla Penisola. “Dopo un evento del genere con 35.000 anime in giro i mezzi pubblici praticamente assenti di notte: questo è il vero problema, non Vasco Rossi…”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le stazioni della metro malinconicamente chiuse dopo le 24. Le ultime corse degli autobus del Ctm con partenza a mezzanotte e mezzo. A Cagliari decine di migliaia di giovani per il concerto di Vasco: “Neanche il tempo di mangiare una pizza…”, ironizzano molti turisti arrivati dalla Penisola. “Dopo un evento del genere con 35.000 anime in giro i mezzi pubblici praticamente assenti di notte: questo è il vero problema, non Vasco Rossi…” commenta amaramente Rich Muller.

Cagliari città turistica? Ormai in estate, con un evento più unico che raro, forse si potevano potenziare bus e metro notturni? E Matteo Manduchi, sulla pagina Fb del Ctm , commenta amaro: “Le ultime corse dell’1 e dell’M partono troppo presto. Tenendo conto che il concerto terminerà alle 00:00 circa, dovete dare il tempo alle persone di arrivare in piazza Matteotti. L’ideale sarebbe prolungare almeno fino alle 01:30 data anche la mole di gente che ci deve salire. Poi so che non vi riguarda, ma è pazzesco che la metro di superficie non faccia corse straordinarie! Che disorganizzazione…”. La delusione dei giovani nel dopo concerto era evidente: tantissimi i plotoni a piedi, per chi ha preferito gustarsi almeno un panino e non correre per prendere l’ultima metro o l’ultimo bus.


In questo articolo: