Cagliari, catena di solidarietà per i migranti: assistenza continua

Caritas, Ctm e associazioni di volontariato, tutti in campo per dare un sorriso alle decine di profughi, in attesa che per loro arrivi un futuro migliore


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Viveri, vestiario, e assistenza continua per le decine di profughi che dalla settimana scorsa sono ospitati nei locali della Fiera, a Cagliari. Per loro, dopo giorni di abbandono e proteste in via Roma, si è attivata una vera e propria catena della solidarietà con le associazioni di volontariato che assistono continuamente i migranti eritrei. Tra loro ci sono molti bambini e donne incinte.

Tanta anche la solidarietà dei cagliaritani. “La gente continua a portare abbigliamento – racconta Bonny, presidente dell’associazione “Gli Angeli di Roberto” – pappe per i bambini, e viveri in generale. Noi ci dividiamo ogni giorno tra la Fiera e la mensa della Caritas di viale Fra Ignazio, stanchi ma felici quando vediamo il sorriso stampato nel viso di queste persone sfortunate, soprattutto dei bambini”. Finiti i giorni di protesta. “Ora collaborano e si adeguano ad ogni scelta e decisione dei volontari – sottolinea Bonny – E noi cerchiamo di farli sentire a casa loro”. In campo anche il Ctm, che ogni giorno trasporta i profughi alla mensa, un medico, l’Agesci e Alessandro Cao, della Caritas.


In questo articolo: