di Elisabetta Caredda
Ricordate l’Odissea del volo Cagliari-Bari di cui vi abbiamo tenuti in aggiornamento con i media? Volo che ha fatto un ritardo di 12 ore e 46 minuti, la partenza prevista per le 12.25 del 02.09.2017 è slittata a circa l’ 01:15 della notte. L’aereo è lo stesso che da Bari è giunto a Cagliari alle ore 00:30 e poi è ripartito con noi altri passeggeri. Il nostro volo ha avuto dunque la peggio poichè ci siamo ritrovati a decollare a notte fonda. Diversi di noi hanno fatto richiesta di rimborso come da Regolamento (CE) n. 261/2004. Qualcuno ha già ricevuto risposta, il suddetto volo è in fase di rimborso.
Sulle cause, Ryanair scrive: “We sincerelety regret the delay of your flight FR8727 from Cagliari to Bari on the 02/09/2017, which was caused due to an unexpected technical fault with the aircraft due to operate your flight.”
In parole povere, il ritardo è stato causato da un problema tecnico. Quindi non da eventi eccezionali. Chiunque era su quei voli, sappiatelo, può dunque inoltrare domanda di compensazione pecuniaria.











