Una mongolfiera panoramica in viale Buoncammino: la proposta al Comune

L’ultima idea per Cagliari città turistica. La ditta “Michele Pili” ha proposto l’installazione di un “pallone frenato”, ancorato al terreno con cavi d’acciaio, in piazzetta Pilia, accanto a via Anfiteatro e davanti a via Belvedere. A breve il responso degli uffici comunali


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Ennio Neri

L’ultima idea per Cagliari città turistica. Una mongolfiera panoramica. Anzi un areostato (mongolfiera si utilizza quando il pallone è libero di volare) o “pallone frenato”, ancorato al terreno con cavi d’acciaio, potrebbe essere installato in viale Buoncammino, accanto all’edicola, precisamente in piazzetta Pilia, ovvero, la piazza del viale all’angolo con via Anfiteatro e davanti a via Belvedere: uno dei punti più alti della città, da dove poter osservare il panorama del capoluogo sardo a 360 gradi da Santa Gilla al Poetto, dalla Sella del Diavolo al castello di San Michele.

L’idea funziona in tante città a vocazione turistica. La richiesta, effettuata dalla ditta “Michele Pili”, solo omonimo del titolare delle nota creperia di via Ospedale, è stata inoltrata agli uffici competenti e a breve arriverà la decisione dell’amministrazione, che dovrà valutare, assieme agli altri competenti (Regione, Sovrintendenza, ecc) la compatibilità paesaggistica dell’iniziativa.