Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Apriranno domenica 29 aprile dalle ore 9 alle 18 i monumenti di Cagliari sotterranea e, in particolare, il mega deposito sotterraneo di carburanti dell’Aeronautica militare. Una iniziativa attesissima realizzata da un sodalizio di associazioni culturali ma a numero chiuso, per motivi di sicurezza. Info: http://www.sardegnasotterranea.org.
Un evento di sicuro interesse, essendo, il deposito, un luogo ancora sconosciuto ai più eppure situato sotto una zona di grande bellezza della città, tra lo stagno di Molentargius ed il parco di Monte Urpinu.
Fervono in questi giorni i preparativi e i lavori di pulizia portati avanti, proprio oggi, dai numerosi volontari di Sardegna Sotterranea. Domenica 29 sarà possibile dunque accedere ad un tratto di gallerie lunghe circa 1 chilometro, con gli speleologi esperti. Ai partecipanti è raccontata una fonte di luce individuale e scarpe comode e pratiche, meglio se da trekking. LE VISITE avranno inizio alle ore 9 nei cancelli di via Is Guadazzonis angolo via Cagna, solo per chi scriverà all’associazione.