Cagliari, algerino recidivo in trappola per droga. Nell’ambito dei mirati servizi per il contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, nel corso di un’attività info-investigativa, gli Investigatori della Squadra Mobile, in collaborazione con gli Agenti della Squadra Volante, hanno tratto in arresto Lazhar Almi, 31enne di nazionalità algerina, pregiudicato, senza fissa dimora.
Gli Investigatori, a seguito di un’accurata indagine, hanno predisposto un servizio di osservazione e pedinamento in Piazza Amendola, in quanto diverse segnalazioni avevano indicato un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di alcuni cittadini nord africani.
Nel pomeriggio di ieri gli investigatori della Squadra Mobile hanno notato un giovane extracomunitario attorniato da alcune persone, tutte extra comunitarie. Le stesse, poco dopo, si sono posizionate in vari punti della piazza in modo tale probabilmente, da avvisare in tempo dell’eventuale presenza o arrivo delle forze dell’ordine.
Qualche minuto dopo gli investigatori hanno notato sopraggiungere un giovane che si è avvicinato all’extracomunitario scambiando con lo stesso alcune parole. Lo straniero, dopo aver ceduto un pezzo di sostanza solida marrone, ha ricevuto in cambio del denaro. L’acquirente si è quindi allontanato in direzione di via Roma dove è stato immediatamente bloccato. Dal controllo è risultato in possesso di grammi 1,036 di HASHISH.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, all’interno del portafoglio, alcune banconote di vario taglio per la somma di € 41,50.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che lo straniero è stato tratto in arresto nell’agosto scorso per la stessa tipologia di reato.













