Cagliari – Al via il pagamento del Reis, da una settimana i beneficiari hanno trovato sul proprio iban il contributo regionale di contrasto alla povertà: denominata anche aggiudu torrau, non a tutti, però, è ancora arrivato. “Abbiamo inviato più volte una mail all’indirizzo indicato dal Comune ma senza avere risposta” spiega un cittadino. “E non siamo l’unica famiglia a non aver ricevuto ancora la somma spettante”. Un piccolo contributo per aiutare chi è in difficoltà: graduatorie pronte da settembre, i primi versamenti sono arrivati una settimana fa, ma non a tutti. “Vorremmo sapere il perché, se è questione solo di tempo o se c’è qualche problema. Rientriamo in graduatoria ma a oggi non abbiamo ancora ricevuto nulla”. Le istituzioni locali specificano che “gli interessati devono guardare la graduatoria per vedere se sono stati ammessi. Per maggiori informazioni devono rivolgersi nella sede di via Sauro o scrivere alla mail [email protected]
Altre informazioni, compresa la graduatoria si trovano qui
https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/reis_2024_pubblicate_le_graduatorie_delle_domande_ammesse?contentId=NVT200284“. Nessun altro particolare può essere fornito per rispetto della privacy.
Il Reddito di inclusione sociale (Reis) è una misura regionale istituita con la Legge Regionale n. 18/2016, di contrasto alla povertà, rappresentato da un budget di inclusione annuale che prevede infatti una “componente finanziaria” data dal contributo economico mensile, erogabile per 12 mesi a mezzo di bonifico bancario, e una “componente progettuale” per la realizzazione di un progetto di inclusione sociale rappresentato da servizi e interventi di natura assistenziale a favore dell’inclusione sociale.











