Affittava case vacanze nel periodo estivo in nero, senza dichiarare le entrate al fisco. L’input per l’attività di controllo è nata da un’attività preliminare di dati estrapolato dai vari siti internet, specializzati nelle locazioni turistiche, che pubblicizzano ville ed appartamenti delle più note località turistiche della provincia di Cagliari.
I successivi sopralluoghi effettuati hanno portato all’identificazione dei fabbricati in questione e dei relativi proprietari.
Nel caso in esame, una volta ricondotto l’immobile agli effettivi proprietari ed effettuati i doverosi incroci ed analisi dei dati contenuti nei database in uso alla Guardia di Finanza, è emerso che i soggetti controllati hanno omesso di dichiarare, per l’anno d’imposta 2015, importi derivanti da canoni di locazione relativi all’immobile affittato a vacanzieri per una cifra complessiva di 7mila euro.
Dall’inizio dell’anno, l’attività delle Fiamme Gialle di Cagliari nello specifico comparto ha condotto alla scoperta di proventi sottratti al Fisco per oltre 1.8oomila euro. (f.m)










