Martedì 29 dicembre a partire dalle 15.30 presso il Centro di Educazione Ambientale del Monte Arci a Morgongiori gli imprenditori dei settori nucleari prescelti (provenienti dal comparto oleario, caseario, enologico e della pasta fresca) insieme alle aziende turistiche complementari (b&b agriturismo servizi turistici) incontreranno potenziali investitori del settore pubblico e privato ai quali rivolgeranno proposte di commercializzazione, necessità di avanzamenti tecnologici e di marketing per migliorare e innovare i proprio processi di internazionalizzazione e/o prodotti. Gli investitori potranno decidere, dopo aver assistito alla presentazione degli operatori, supportare finanziariamente le aziende nelle dotazioni aziendali in termini di attrezzatture e/o servizi.
Le aziende invitate a partecipare e che presenteranno le loro necessità ai potenziali finanziatori sono 10 selezionate tra le oltre 130 coinvolte dal progetto CoMeDPro gestito dal Gal Marmilla per conto dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna.
Il programma seguirà il medesimo format utilizzato nei paesi partner Spagna e Israele e più precisamente:
1^ FASE in plenaria – durata 1H
• Presentazione dell’evento.
• Presentazione di ogni singola azienda
2^ FASE in word cafe – durata 2H
• Ciascuna azienda avrà a disposizione un tavolo, tre sedie e gli strumenti per gli assaggi dei prodotti. Gli investitori si muoveranno tra i tavoli per conoscere i prodotti e approfondire le esigenze delle singole aziende.
3^ FASE in plenaria – durata 1H
• Conclusioni, dibattito e aperi-cena a cura di S’Apposentu dello chef stellato Petza.
Per il presidente del Gal Marmilla Renzo Ibba, che anche in occasione dell’ultima riunione tenutasi a Barcellona alla presenza del Ministro del Turismo Israeliano, dell’Assessore all’Agricoltura della Catalogna e del delegato economico dell’Ambasciata d’Italia in Spagna ha auspicato un prosieguo del progetto CoMeDPro e l’attuazione di nuovi progetto in partnership con i medesimi soggetti, “ l’incontro con i Business Angels rappresenta una opportunità moderna ed efficace per far crescere le aziende che più si sono distinte in termini di internazionalizzazione e potenzialità di crescita nel territorio oggetto dell’intervento CoMeDPro”













