Miracolo di Natale 2015. La città si sveglia presto, già dalle ore 9 decine di volontari che partecipano all’iniziativa promossa da 19 anni da Gennaro Longobardi, sono al lavoro come ogni anno per addobbare la scalinata di Bonaria con le buste di generi di prima necessità del pre-raccolta dei supermarket “Gieffe” (del 12 e 13 Dicembre). Eccole “le formichine”, come le chiama il presentatore televisivo, Longobardi: in diretta le immagini simbolo della generosità di tanti cagliaritani e non solo. Per tutta l’intera giornata, sarà possibile contribuire alla beneficenza portando direttamente in piazza dei Centomila il proprio contributo. Assieme ai volontari di altrettante associazioni, tante persone che si stanno stringendo attorno ad un unico obiettivo: fare del bene a chi non ha mezzi per farlo o nemmeno un euro per comprare pane e latte. Dalla postazione mobile a Bonaria, anche gli animatori Tony Live e Onorio che stanno incorniciando l’evento con musica e animazione. Durante la giornata, previsti anche dei momenti in diretta con l’emittente televisiva Sardegna 1 TV.
Cosa donare per il Miracolo di Natale. Domenica 20 dicembre 2015, dalle ore 9,00 alle ore 21,00 MIRACOLO DI NATALE. Si chiede di comprare e portare nei luoghi di raccolta generi alimentari a lunga conservazione come pasta, zucchero, biscotti, panettoni, scatolame, omogeneizzati, ma anche pannolini e giocattoli (questi ultimi anche usati, purché in buono stato). Un Natale più bello, gioioso, soprattutto più felice per coloro i quali non hanno la possibilità economica di affrontarlo come tanti. Il pilastro portante del Miracolo di Natale, giunto quest’anno alla sua 19° edizione, è anche questo
«Miracolo di Natale, la Solidarietà allo stato puro». Gennaro Longobardi: Torna uno degli appuntamenti che ogni anno promuovo con maggior piacere – dice Longobardi – perché tutti noi abbiamo l’occasione, nei limiti delle nostre possibilità, di rendere più felici le feste di Natale anche ai meno abbienti, a tutti coloro i quali, colpiti duramente dalla crisi, non hanno nulla da portare in tavola, nulla da regalare ai propri bimbi. E allora ecco che – con uno slancio di solidarietà – abbiamo l’occasione di condividere realmente il Natale con chi sta peggio, affinché almeno per Natale nessuno si senta escluso e tutti possano passare dei giorni più sereni. Sto parlando del “Miracolo di Natale“, organizzato da 19 anni e che anche quest’anno, si svolgerà il 20 dicembre 2015, in contemporanea sia nel suo luogo storico, (le scalinate di Bonaria a Cagliari), sia a Iglesias, Bosa e Porto Torres. (Alessandro Congia Castedduonline.it)
PHOTOGALLERY: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1087949977906503.1073741905.308154245886084&type=3
Ecco il Video











