I funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) di Cagliari e Oristano, hanno sequestrato in un bar di Villacidro tre apparecchi da divertimento, apparentemente regolari e muniti dei titoli autorizzatori, che celavano al loro interno una doppia scheda di gioco.
L’operazione è frutto di un’attività di intelligence che attraverso l’analisi delle banche dati in dotazione ha permesso di risalire ad una società che opera nell’illegalità in diverse zone del Sud Sardegna.
Gli agenti hanno potuto riscontrare che sul fondo degli apparecchi era inserita una scheda identica a quella in dotazione all’apparecchio ma contraffatta e non collegata alla rete telematica di Sogei.
I funzionari pertanto hanno provveduto alla contestazione delle violazioni e all’erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie da 5 mila a 50 mila a seconda delle tempistiche individuate dalla normativa di riferimento. In caso di mancata oblazione, è inoltre prevista la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni. E’ stata inoltre sequestrata la somma totale di 2 mila 722,00 rinvenuta all’interno dei tre apparecchi. L’intervento è l’esito di controlli di qualità operati sul territorio a tutela del gioco legale e responsabile.












