Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Beer yoga, sorseggiare birra e fare yoga. E’ l’ultima tendenza che sta spopolando in mezzo mondo. Nata a Berlino tra i gruppi hipster della città ha preso poi particolarmente piede in Australia, dove è diventata un cult. Ultimamente questa disciplina è arrivata anche nello Stivale. E immaginate un po? Piace, non a pochi.
Si tratta di una nuova “disciplina fuori ordinanza” ideata per massimizzare il rilassamento e lo stato di trascendenza assicurarti dallo yoga e, al tempo stesso, costituisce una piccola trasgressione ai più rigidi precetti salutistici che vieterebbero un’associazione così ravvicinata tra alcol ed esercizio fisico.
Lo svolgimento della lezione è molto semplice: le diverse posizioni vengono assunte con l’ausilio di una bottiglia di birra che funge da piccolo attrezzo, utile, ad esempio, per migliorare l’equilibrio posizionandola sulla testa. E ovviamente sono concessi sorsi che gratificano la mente e placano la sete.
L’approccio a questa attività, che intende unire due piaceri fisici e mentali, è assolutamente serio e assicura i grandi benefici dello yoga, tra i quali figura l’autoconsapevolezza. Così dicono loro.