Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Le terribili immagini del cielo sopra Damasco dopo l’attacco congiunto in Siria da parte di Stati Uniti, Inghilterra e Francia. Il cielo si illumina a giorno con il lancio dei missili, fortissime le esplosioni. Trump ha fatto sapere che è stato un raid circoscritto e che sono stati colpiti tre obiettivi.
Come ovvio si sono scatenate le reazioni che in Italia spaccano il centro destra “Stanno ancora cercando le ‘armi chimiche’ di Saddam – ha scritto Matteo Salvini, il leader della Lega su Twitter – stiamo ancora pagando per la folle guerra in Libia, e qualcuno col grilletto facile insiste coi ‘missili intelligenti’, aiutando per altro i terroristi islamici quasi sconfitti. Pazzesco, fermatevi”.
Berlusconi ha fatto sapere che “è meglio tacere in questa situazione” riferendosi inevitabilmente a Salini.
Giorgia Meloni, su Faceboook ha definito l’attacco in Siria “fuori dalla legalità internazionale, in assenza di un pronunciamento dell’Onu sui presunti attacchi chimici”. “Evidentemente i disastri causati in Libia non hanno insegnato nulla. L’Italia non assecondi questa pericolosa deriva”.
Il premier Paolo Gentiloni in conferenza stampa ha fatto sapere che non sono state usate le basi italiane per l’attacco di questa notte e che l’Italia non avrebbe garantito l’appoggio.
(foto da Repubblica.it)