“Beccati” a forzare la portiera di un’auto in via Cornalias: due cagliaritani in manette

Sorpresi in via Cornalias: ma i due, già noti alle forze dell’ordine, non sono riusciti a rubare nulla. Ecco di chi si tratta

Una segnalazione arrivata ieri mattina al 113 parlava di due uomini che forzavano la portiera di un’auto parcheggiata  in via Cornalias, a Cagliari. L’equipaggio della volante è intervenuto poco dopo notando due persone che corrispondevano alla descrizione fornita. Gli agenti li hanno bloccati e  trovati in possesso di un paio di forbici da sarto, probabilmente usate per compiere l’effrazione. Pochi metri più avanti, un’auto, una Fiat 600, aveva lo sportello divelto. I due Maurizio Pusceddu, 40 anni, e  Mario Intilla, 33 anni, entrambi di Cagliari, già noti alle forze dell’ordine, secondo la ricostruzione dei poliziotti, avrebbero fatto in tempo solo a forzare l’apertura del veicolo, non riuscendo però, a rubare nulla dall’interno.

La proprietaria dell’auto, dopo aver presentato denuncia, ha ripreso il possesso della propria auto, mentre Intilla e Pusceddu sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso; inoltre Pusceddu è stato indagato in stato di libertà per porto ingiustificato di arnesi allo scasso.

I due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di oggi.