La notte del 23 febbraio il “DreamS”, il locale che Edoardo Collu gestiva a Sestu, nel cagliaritano, è andato totalmente distrutto a causa di un incendio doloso. ”Hanno colpito solo la parte materiale di ciò che ho creato – ha scritto il proprietario sulla sua pagina Facebook – ma vi posso promettere che il DreamS esiste ancora: sono io e siete tutti voi che in questi giorni mi state dando il vostro amore e tanta forza”.
E la vicinanza degli amici si è trasformata in una raccolta fondi su GoFundMe, per permettere a Edoardo di ricostruire il suo amato bar. “In questo momento lui ha bisogno di tutti noi, per risorgere dalle ceneri come una fenice e dare nuovamente vita al suo sogno, il suo locale, il suo DreamS”, scrivono gli “Amici di Edo”.
L’amore di Edoardo per il bartending è nato diversi anni fa, quando “organizzava delle feste per gli amici dove inizió a cimentarsi come barman, mettendo nei suoi cocktail gli ingredienti adatti a costruire il sogno che un giorno, dopo tanti sacrifici e tante sconfitte, lo avrebbero portato a dare vita al suo primo locale”.
La raccolta, partita da un mese, ha già raggiunto 15mila euro, grazie anche a oltre 2mila condivisioni. È raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/aiutare-edoardo-e-il-suo-dreams











