Ultima chiamata al concorso “Balconi fioriti a Villanova”. Dopo il successo delle precedenti edizioni, arriva puntuale come la primavera il concorso più colorato della città, arrivato alla sua sesta edizione.
Tutto nasce qualche anno fa dall’idea del “Comitato di Villanova”, un gruppo di persone che da tempo si impegna a valorizzare, ravvivare ed impreziosire il proprio quartiere, che sta vivendo un momento felice, ricco di incontri, iniziative, scambio, condivisione e grande partecipazione, della gente che lo abita e grande interesse collettivo.
Partita da qualche settimana l’iscrizione sulle pagine social e con un grande tam tam nel quartiere, i partecipanti si stanno impegnando a ornare e decorare con fiori, piante e creatività, balconi, portoni, e anfratti delle strade che si snodano tra piazze e vicoli del quartiere.
Una giuria sceglierà il “vincitore” secondo criteri di creatività, originalità, eleganza e interpretazione dello spirito del concorso. La giuria popolare, invece potrà esprimere la propria preferenza su facebook nella pagina https://www.facebook.com/balconifioritiavillanova
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 25 aprile 2023. Tantissimi i premi messi a disposizione dalle botteghe, dai ristoranti e da tutte le attività commerciali del quartiere che hanno aderito con grande entusiasmo e che consentiranno una premiazione ricca a tutti i partecipanti: domenica 14 maggio alle 16 in piazza San Domenico.













