Ragazzi "sfrattati" dalla scuola di Assemini a due giorni dagli orali degli esami delle medie. Un cartello beffa parla chiario e provoca la dura protesta delle mamme: "A due giorni dagli orali, senza nessuna comunicazione alle famiglie, i ragazzi al termine della prova scritta di venerdì trovano un cartello all'uscita che li informa che gli orali si terranno nella sede centrale.
Oltre che una circolare pubblicata on line sul sito della scuola ma mai fatta giungere a tutte le famiglie interessate- spiega Barbara L., portavoce della protesta-
Per non ben chiari problemi logistici e carenza di personale; problemi che naturalmente sono magicamente comparsi a due giorni dall'orale e non si potevano avvisare prima le famiglie magari all'inizio degli esami.
I genitori, se sarà loro possibile, dovranno organizzarsi per accompagnare e riprendere i propri figli nei più svariati orari.
Mi sembra molto scorretto, sia dal punto di vista psicologico ( ragazzi normodotati e disabili al loro primo esame, in cui devono parlare davanti a tutti i docenti) che "logistico" far spostare le sezioni della Nivola, compresi i docenti, far prendere giornate di permesso ai genitori.
Come al solito ci sono alunni di serie A e alunni di serie B
Ragazzi che hanno lavorato duramente per presentare delle tesine con ausili informatici, che non si sa se avranno a disposizione nella sede centrale
Certo che così si insegna il rispetto per il lavoro altrui!!! Si si complimenti davvero!!!
Poi non lamentatevi i se i ragazzi si comportano in un certo modo.
La dirigente scolastica è sempre stata oltremodo precisa nel farci firmare ed autorizzare ogni più piccola variazione e per una cosa così importante non ritiene opportuno avvisare le famiglie con dei tempi adeguati?
È stato chiesto un chiarimento (scritto)in proposito. A domanda scritta,e protocollata, mi sembra si dovrebbe rispondere con uno scritto".