Sono stati completati e messi a disposizione di bambini e insegnanti i nuovi giardini della Scuola Materna di via Pola.
Lo annuncia il sindaco di Assemini Mario Puddu: “Abbiamo utilizzato i 114.000 euro messi a disposizione dalla Regione con il programma Iscol@ per ristrutturare profondamente le aree esterne, più che raddoppiando la superficie a disposizione dei bambini.
Aree che prima erano abbandonate e inaccessibili e ora sono diventate l’orto didattico con nuovi spazi gioco sicuri e confortevoli all’aperto per i bambini.
Abbiamo anche messo a norma di alcune vie di esodo come richiesto dai Vigili del Fuoco ed eseguito la manutenzione straordinaria del pericolante cornicione e il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura.
Un ringraziamento all’ing. Sara Loi per aver progettato e diretto i lavori e alla Green Land S.r.l., che dal 15 maggio scorso li ha eseguiti per la loro puntualità, competenza, disponibilità e impegno. Qualità che ci hanno consentito di riavviare l’anno scolastico con disagi molto circoscritti per bambini, genitori e maestre per avere una scuola decisamente più bella e accogliente.
Un ringraziamento anche alla Dirigente scolastica e a tutte le sue collaboratrici e collaboratori per la collaborazione fattiva durante i lavori e per la pazienza dimostrata.
Ringraziamento che voglio estendere ai bambini e alle loro famiglie per gli stessi motivi”













