Uno spazio all’aria aperta per i bimbi quello di piazza Don Bosco, con giochi e recinzione al fine di salvaguardare la sicurezza dei più piccoli, ma difficilmente praticabile a causa dell’inciviltà di chi porta i cani a passeggio e di tutti coloro che, nonostante i raccoglitori dei rifiuti, gettano cartacce e immondizia in terra, non curanti del fatto che l’area è dedicata ai bambini. A segnalare la situazione di degrado è un genitore che chiede di raccogliere i rifiuti biologici dei propri animali. “Al parchetto convergono ben due scuole materne e un asilo nido, con grande traffico di bambini nel parco e nel parcheggio adiacente.
Far giocare i bimbi sul prato è diventato ad alto rischio, e raggiungere l’auto un’impresa ginnica, per non parlare dell odore irrespirabile.
Colgo l’occasione per invitare anche gli utenti senza cani a fare 3 passi in più e gettare i rifiuti nei 3 cestini disponibili”.
Una richiesta necessaria considerata la scarsa educazione di commette tali azioni e un invito alle forze preposte al fine di vigilare maggiormente nell’area “e multare chi non raccoglie gli escrementi del cane”.













