Assemini, domani sarà il sabato della festa dello Sport in un paese sempre più animato. Ad annunciarlo il sindaco Mario Puddu: “Uno degli obiettivi della nostra amministrazione comunale è sempre stato quello di sostenere e incoraggiare gli esercizi commerciali delle tre vie principali asseminesi (ma ovviamente non solo quelle). Per questo siamo senz’altro favorevoli a organizzare eventi che, seppure per un giorno, riescano a convogliare in quelle strade l’affluenza delle persone, con grande soddisfazione dei partecipanti e notevoli benefici economici per i negozianti.
Così, dopo le ormai consolidate Festa della Musica in via Sardegna e Festa della Birra in via Cagliari, domani è la volta di via Carmine con la FESTA DELLO SPORT.
Non sarà soltanto un’occasione per farsi un giro tra i negozi e mangiare o bere qualcosa in questa bella strada alberata, ma anche un’opportunità per dare risalto alle varie associazioni sportive presenti nel territorio.
Inoltre potrebbe esserci qualche piacevole sorpresa: come tutti sanno, il Cagliari Calcio ha il suo centro sportivo proprio ad Assemini, così – anche se non c’è nulla di sicuro e confermato − non sarebbe impossibile e nemmeno strano incrociare giocatori rossoblù della prima squadra e della primavera a passeggio tra i vari stand della manifestazione.
Come ogni prima volta non mancheranno aspetti da rivedere e perfezionare, perciò saranno graditi consigli e suggerimenti per migliorare le successive edizioni.
Vi aspettiamo domani, sabato 8 ottobre, dalle 16 alle 22″.












