Assemini, “buio profondo” in un tratto di corso America e traverse adiacenti: da circa due settimane i lampioni sono spenti e i residenti del luogo si lamentano per il disagio.
Ormai da quindici giorni un quartiere della città “brancola nel buio”. L’illuminazione pubblica è spenta per un tratto di corso America e relative traverse, via Alziator, via Ciusa, via Manno, e chi si affaccia dalla parallela via Carmine può scorgere il buio totale di queste arterie. I residenti sono preoccupati, capiscono possano esserci dei guasti o altre difficoltà tecniche, ma ciò che non comprendono “è il perché questo problema debba protrarsi per lungo tempo”.
“I marciapiedi presentano mattonelle divelte e ostacoli improvvisi, percorrerli al buio diventa pericoloso, in maniera particolare per le persone di una certa età”, afferma Bonaria, residente in una delle traverse interessate. “Quanto ancora durerà il disagio e soprattutto che azioni ha intrapreso l’amministrazione comunale per risolvere il problema?”.
Nel frattempo in quella zona di Assemini “regna il buio più profondo”.












