Per un soffio Diego Corrias (centrosinistra) è arrivato al ballottaggio contro Mario Puddu (candidato dei centristi) alle ultime comunali. Appena 9 i voti che la separano da Niside Muscas (centrodestra). Ma quest’ultima non ci sta. Ha contestato i risultati dello spoglio e ha presentato un ricorso al Tar e oggi i giudici di via Sassari hanno deciso per il riconteggio delle schede.
All’esito dello svolgimento delle operazioni relative al primo turno elettorale, tenutosi nelle giornate del 28 e 29 maggio 2023, i candidati a sindaco hanno riportato queste preferenze: Diego Corrias 3 mila 211 voti, Mario Puddu 3 mila 896 e Niside Muscas voti 3 mila 202.
Quest’ultima ha contestato che le operazioni di spoglio avrebbero avuto un andamento anomalo, contraddistinto dall’emersione di un quantitativo abnorme di schede ritenute “nulle”.
E oggi il tribunale ritenuto di accogliere parzialmente la richiesta avanzata dalla Muscas, riservando ogni decisione, anche in merito all’ammissibilità e fondatezza delle censure proposte, alla pronuncia finale sulla controversia che verrà assunta dopo la verifica delle schede. A effettuare l’esame delle schede
l’Ufficio Elettorale della Prefettura di Cagliari che dovrà depositare la relazione presso la Segreteria della Sezione del tribunale entro 60 giorni.











