Operazione ad alto impatto quella scattata questa mattina da parte del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, con il supporto della Sezione Operativa della Compagnia di Carbonia. I militari hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 56 anni, originario dell’Ogliastra e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illegale di un’arma clandestina.
L’uomo era irreperibile dal 2023 e da tempo al centro delle attenzioni investigative. I Carabinieri lo hanno individuato all’interno di un’autovettura, in sosta in un’area di servizio non lontano dal capoluogo, insieme a un’altra persona. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare entrambi e procedere a un controllo immediato.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola revolver calibro 38 con la matricola abrasa e il tamburo carico, pronta all’uso. L’arma è stata sequestrata e verrà sottoposta a perizia balistica su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I due occupanti del veicolo sono stati accompagnati al Comando Provinciale dei Carabinieri per ulteriori accertamenti, utili a chiarire le rispettive posizioni. L’indagine prosegue per comprendere se l’arma fosse destinata a essere utilizzata in contesti criminali attivi sul territorio.










