Ancora incendi in Sardegna, oggi se ne contano venti secondo il bollettino diramato dal corpo forestale. Tre di questi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della macchina antincendio regionale e due canadair.
Nelle campagne di Orosei, in località Riu sos alinos, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo e macchia evoluta. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo del personale Forestale sul posto, si sono concluse in tarda mattina.
A Guspini, in località “S. Maria di Neapoli”, è stato necessario l’intervento di due canadair provenienti da Olbia e tre elicotteri dalle basi di Fenosu, Pula e Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Guspini, coadiuvata dal personale specializzato GAUF di Cagliari e dal personale elitrasportato, hanno collaborato 2 squadre di Forestas dei cantieri di Gonnosfanadiga e Guspini, una squadra di Volontari di Guspini. L’incendio ha percorso una superficie di circa 45 ettari,le operazioni di spegnimento sono ancora in cors.
A Usellus, in località “Montigu”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Villaurbana, coadiuvata dal personale specializzato GAUF di Oristano e dal personale della Stazione Forestale di Ales, hanno collaborato due squadre Forestas dei cantieri di Villaurbana e Ales. L’incendio ha percorso una superficie di circa settari ettari, mista tra oliveti, macchia mediterranea e seminativi. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse nel pomeriggio.













