Amici a cena per Halloween? Niente paura, ecco i biscotti – scheletro

Un dolce semplicissimo e buono che metterà allegria


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pronti per la cena di Halloween? Ecco un’idea simpatica che divertirà voi e i vostri ospiti a tavola: i biscotti – scheletro.La preparazione è semplicissima, di sotto riportiamo le dosi per 4 persone:

Ingredienti: 250 gr. di farina, 100 gr. di zucchero, 30 gr. di cacao amaro in polvere, 1 uovo, 1 bustina di vanillina, 100 gr. di burro, 1 pizzico di lievito in polvere, 1 pizzico di sale. Per la glassa di copertura: 100 gr. di zucchero a velo, qualche goccia di succo di limone.

Preparazione: versare in una ciotola la farina, il cacao, il sale, il lievito e lo zucchero e mescolare. Creare una fontana e aggiungere il burro a tocchetti. Aggiungere l’uovo e mescolare, aiutandosi con le mani, fino ad ottenere un composto sodo e omogeneo che dovrà essere avvolto in una pellicola e messo in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo, togliere la pasta dal frigorifero, stenderla e ricavare tanti scheletri con l’aiuto delle apposite formine (o in alternativa realizzando a mano la forma su un cartoncino, e dopo averla ritagliata, posizionandola sulla pasta).

Cuocere in forno già caldo a 180°C per una ventina di minuti, sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare. Una volta tiepidi decorarli con la glassa ottenuta mescolando lo zucchero a velo con qualche goccia di succo di limone.

Buon divertimento e buon Halloween!

 


In questo articolo: