“Lions day Sardegna” è un’iniziativa che si ripete anche quest’anno e si è aperta con la sfilata della banda musicale “Verdi” di Sestu. Negli spazi all’aperto del parco tanti stand con diversi settori tra i quali diversi laboratori come quello della carta riciclata, della ceramica e una cineteca legata ad ambiente, alimentazione e salute. Importante lo screening di medici con consulenza su oculistica, diabete e dermatologia.
Numerose esibizioni di danze folcloristiche e cori hanno allietato i numerosi visitatori che hanno potuto compiere anche la visita archeologica e storica del Parco di Monte Claro. “Lions Day” prevede anche un torneo di calcetto, una mostra di cani addestrati e la distribuzione di piantine donate dall’Ente Foreste.
Il “Lions Day” è una data importantissima” ha detto Rocco Falcone rappresentante del governatore del distretto 108 dei Lions “perché rappresenta la giornata in cui in tutti i 206 paesi al mondo in cui esistono i L’Hub Lions, che è una associazione internazionale, viene ricordato e fatto capire a tutti cosa facciano i LIons. Noi abbiamo un moto “We Serve”, cioè noi serviamo, e mettiamo a disposizione le nostre capacità, anche dal punto di vista economico, per tante attività per il benessere di coloro che non sono stati fortunati”-
Guardate il VIDEO con l’intervista all’organizzatore della giornata Gabriele Asunis e a Rocco Falcone vicegovernatore del Lions distretto 108:










