Le associazioni Aloe Felice, Aloe Solidale, Accademia Internazionale delle Scienze Naturali
e il Centro Sportivo Educativo Nazionale Provinciale, organizzano per giovedì 26 febbraio 2015, dalle ore 17.30, all’ex liceo artistico di piazzetta Dettori a Cagliari, la conferenza incontro dal tema: “ALOE. CHI E’ FELICE SI AMMALA DI MENO”. DAL 1994 AL 2015, 21 ANNI, INSIEME”.
Le associazioni Aloe, che si ispirano alla figura di Padre Romano Zago, frate francescano brasiliano, conosciuto in tutto il mondo, per il preparato all’aloe, invitano amici, sostenitori, simpatizzanti, a partecipare alla convention della pianta sempreverde. Grazie all’intervento di qualificati relatori e testimonianze, si percorreranno insieme, le tappe principali del nostro cammino. Dall’anno 1994, con l’arrivo di Padre Romano Zago, in Sardegna, al 2003, con il ritorno a Cagliari e Sassari del frate francescano. Ma l’incontro degli “amici dell’ aloe”, vuole essere un simposio sulla medicina naturale e i suoi benefici terapeutici.
Priorità del convegno è dare visibilità, a tutti coloro che operano nei settori dei prodotti naturali e alimentari: erbe e piante officinali e medicinali, essenze, cosmesi, estetica, medicine naturali, luoghi di cura e soggiorno, prodotti per la cura della salute, bellezza della persona e dell’ambiente.
Pertanto il convegno, che si terra giovedì 26 febbraio, riunirà i maggiori esperti internazionali del bacino del Mediterraneo a Cagliari, per formulare proposte complementari alla medicina tradizionale nonché il riconoscimento ufficiale delle medicine non convenzionali e delle pratiche naturali.
Il seminario è sotto il benevolo auspicio della comunità dei frati francescani O.F.M., è dell’Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) di Santa Rosalia, San Salvatore da Horta, detentori, dei segreti degli antichi rimedi naturali
INGRESSO LIBERO E GRATUITO.













