Decine di coperte donate per gli amici a quattro zampe di “Villa Bau Canile Sanitario Comunale di Villacidro”: la grande solidarietà anche verso gli animali che, durante l’alluvione dei giorni scorsi, hanno rischiato di essere travolti dai violenti nubifragi.
Un appello disperato lanciato tramite social il 28 novembre dagli operatori: “La situazione in canile è drammatica” a tal punto che i cani sono stati trasferiti nei box dell’ippodromo. Una corsa contro il tempo per salvare le loro vite e quanto più possibile dell’arredo del canile. Ma il più è andato perso purtroppo e in tanti si sono subito attivati per gli amici a quattro zampe.
Volontari in azione per ripulire il canile e decine di coperte donate dai centri limitrofi e dall’oristanese. Altre, sono state raccolte anche Monserrato. Non solo: ingenti i danni alla struttura e agli spazi esterni “poiché l’ondata del canale si è portata via tantissima terra e siamo al di sotto del livello della strada”. Con le donazioni ricevute è già stata acquistata della ghiaia ma ne serve ancora tanta per risistemare i punti danneggiati del canile.










