Venerdì 4 e Sabato 5 aprile al Centro Commerciale Le Vele si svolgerà la manifestazione La bussola del lavoro. L’evento è dedicato a chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro, a chi non ha rinunciato a realizzare il proprio progetto professionale, a chi vuole capire come cercare con efficacia o come crearsi una nuova occasione di lavoro.
Nelle postazioni allestite all’interno del Centro Commerciale Le Vele ci sarà modo per comprendere, informarsi, fare rete, ripartire con fiducia e strumenti nuovi. Saranno forniti interventi di orientamento professionale gratuiti, attraverso informazioni e opportunità concrete. Si potranno ottenere indicazioni e supporto per impostare il proprio curriculum, per utilizzare le potenzialità di autopromozione dei social network e per orientarsi tra le proprie aspettative e le richieste del mercato. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di incontrare i consulenti del
settore, di candidarsi nelle Agenzie per il Lavoro e conoscere le opportunità formative per una propria riqualificazione.
Attraverso questi strumenti e la collaborazione sinergica degli operatori del settore si potrà favorire l’incontro tra
domanda e offerta al fine di stimolare iniziative di auto imprenditorialità e dare nuova linfa vitale al tessuto economico del territorio. La Bussola del lavoro è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Quartucciu e del Comune di Quartu Sant’Elena.












