Alitalia dice addio alla Sardegna, cancellati tanti voli per Roma e Milano: passeggeri a terra

Ultimo giorno disastroso, da Elmas è partito solo il volo delle 6:30 per la Capitale. Tutti gli altri collegamenti risultano cancellati. Rabbia e caos per i tanti sardi che dovevano raggiungere Fiumicino e Linate. Idem per chi deve tornare nell’Isola. Intanto, ore decisive per Volotea, la compagnia sulla rampa di lancio per la continuità territoriale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un solo volo partito regolarmente, il Cagliari-Roma delle 6:30. Poi, un unico avviso per i collegamenti successivi: “cancellato”. L’Alitalia delle 7:35 e diretto nella Capitale non è partito, a terra anche gli aerei delle 11:05 e delle 14.15 per Linate e quelli delle 13:50 e diciannove e trenta per Fiumicino. C’è poi qualche altro collegamento disponibile sino alle venti, ma l’aria che tira è quella di altre cancellazioni in arrivo. Gli ultimi viaggi di Alitalia sono all’insegna del caos e della rabbia per i tanti passeggeri sardi che, all’ultimo, resteranno in aeroporto. La Sardegna è isolata, quindi, con le ultime ore della compagnia di bandiera che si trasformano quasi in una tragicommedia. La partita della continuità territoriale non è ancora stata chiusa, Volotea attende la firma decisiva da parte della Regione dopo aver presentato le migliori offerte per collegare l’Isola con Roma e Milano per i prossimi sette mesi. La compagnia aerea low cost è in pole position a meno di una settimana dalla prima esclusione, alla quale aveva fatto seguito quella di Ita.
Intanto, però, tutti i disagi sono sulla pelle dei sardi. Anche di quelli che devono tornare a casa: cancellati i voli in partenza da Roma e diretti a Elmas delle 13:05, 18:45 e venti e trentacinque. Stessa sorte per i Milano-Elmas delle 13:30 e 17:10. Si salva, sinora, solo quello delle 10:25, che però è in ritardo.


In questo articolo: