Scoprire Alghero in un giorno senza spendere 1 euro? Si può. Domenica 5 luglio Guide Me Right, piattaforma online che permette, facilita e regola l’incontro tra turisti e persone del posto, organizza “Alghero in un giorno”, evento gratuito di scoperta della città catalana in compagnia dei “Local Friend” affiliati.
La giornata prenderà avvio alle 10.30 con il raduno collettivo in piazza Sulis, per poi proseguire alle 11.00 con una Passeggiata per il centro in compagnia di Stefania: con lei sarà possibile conoscere il caratteristico borgo, cuore pulsante della città, ascoltare aneddoti esclusivi della dominazione spagnola e fotografare lo scorcio di mare più bello del mediterraneo.
Alle 13.30 tappa al mare con Claudio, che guiderà i curiosi tra alcune delle calette più belle del Lazzaretto: mare cristallino, vegetazione incontaminata, spiaggia bianchissima e posti fantastici da visitare.
Nel pomeriggio, intorno alle 16.00, il tour proseguirà con un breve percorso di Trekking in compagnia di Giancarlo verso la Grotta delle Brocche Rotte, nei pressi di Capo Caccia, che ha restituito materiale ceramico riferibile al Neolitico e dalla quale è possibile ammirare un’incantevole vista della baia di Porto Conte.
Per partecipare all’Evento e vivere le Esperienze Guide Me Right proposte basta acquistare il biglietto gratuito su Eventbrite, selezionare il link delle attività cui si desidera partecipare e successivamente effettuarne l’acquisto al costo simbolico di 0,10€ sul sito www.guidemeright.com.
Stefania, Claudio e Giancarlo sono solo alcuni dei Local Friend iscritti a Guide Me Right, ma chiunque può diventarlo a sua volta mettendo a disposizione il proprio tempo lbero e offrendo ai visitatori esperienze non-standard di scoperta del territorio. E guadagnando anche qualche soldo extra.
Guide Me Right nasce infatti con l’obiettivo di offire nuove opportunità sociali, culturali ed economiche a chi visita i luoghi, accendendo a una nuova forma di assistenza locale ed entrando realmente in contatto con la realtà del posto. Fondata nel 2014 dal sassarese Luca Sini con Pietro Pirino e Andrea Zanda, oggi conta un team di 10 persone.
Per informazioni sull’evento e sulle iscrizioni:
– blog di Guide Me Right http://blog.guidemeright.com
– pagina Facebook https://www.facebook.com/GuideMeRight
– Chiara Sini: 0039 3896049708
Guide Me Right
Guide Me Right è un marketplace online multi-piattaforma sul quale è possibile scoprire e prenotare esperienze di viaggio in compagnia di “Local Friend”, persone del posto che possono guadagnare mettendo a disposizione il proprio tempo libero e la conoscenza del territorio come son soliti fare con i propri amici in visita. In questo modo il viaggiatore (“Guest”) ha accesso a una nuova forma di assistenza locale che gli permette di sfruttare al massimo il tempo a disposizione e di entrare veramente a contatto con la comunità locale.













