Alghero, III edizione compleanno Fuori Zampa

Venerdì 23 ottobre Giro Pizza di solidarietà e taglio della torta per i tre anni di attività dell’associazione di volontariato. Il 2015 si chiuderà  con oltre 100 adozioni tra cani e gatti

 Manca poco a sfondare il tetto delle cento adozioni nel 2015. L’associazione animalista Fuori di Zampa si appresta a festeggiare il terzo anno di vita e tira le somme. Quasi novemila euro di spese veterinarie e oltre 1000 euro di farmaci, per curare cani e gatti randagi.

Buona parte delle spese sanitarie riguarda interventi straordinari sugli ospiti a quattro zampe detenuti nel canile gestito dalla comunità Primavera. Ma non solo. I volontari hanno speso 1800 euro per il servizio di pensione di altri pelosi sfortunati in rifugi e spicca anche la cifra di oltre 1300 euro per trasferte, pur di consentire a famiglia selezionatissime, ma residenti oltre mare, di poter adottare un cucciolo sardo.
Uscite importanti coperte grazie alla preziosa famiglia Fuori di Zampa, fatta da tanti sostenitori, spesso gli stessi adottanti, e da una piccola pattuglia di volontari che abitualmente, di fronte alle emergenze, sono costretti a mettere mano alle loro tasche, pur di salvare una vita.

Una delle caratteristiche che sicuramente ha identificato l’associazione in questi tre anni è la fantasia. Con questo ingrediente sono state organizzate numerose iniziative con l’obiettivo di raccogliere fondi: mercatini con gadget artigianali realizzati dagli stessi associati con materiali di riciclo, passeggiate a sei zampe, sfilate canine e a breve sarà presentata la quarta edizione del calendario con i volti dei cani adottati, vincitori di un apposito contest fotografico promosso attraverso la rete, grande alleata dei volontari.

Quest’anno si rinuncia alla tradizionale festa di piazza, sostituita da una serata conviviale, venerdì 23 ottobre, alle 20,30, nella pizzeria Les Arenas, sul lido di Alghero, aperta a tutti. Parte del ricavato del giropizza sarà destinato all’associazione. La serata si concluderà con il taglio della torta offerta a tutti i partecipanti dalla pasticceria Ruda. Per prenotazioni chiamare direttamente la pizzeria al numero 079/985907 specificando di voler partecipare al giropizza del compleanno Fuori di Zampa.

Chi volesse sostenere le attività dell’associazione può inoltre utilizzare uno dei tanti salvadanai sparsi in diversi punti vendita della città o effettuare un bonifico sul conto intestato all’associazione (IBAN IT32F0200884890000102366021) o contattare direttamente i volontari al numero 333/1079914
«Ringraziamo chi da tre anni a questa parte ci sostiene e in particolare tutti gli adottanti che anche quest’anno hanno regalato un futuro a tanti cani, cuccioli e anziani, che altrimenti avrebbero conosciuto solo le sbarre del canile».